Perché è un dottore di prim'ordine
La Dottoressa Angela Maurizi è specialista in Urologia.
Vanta una formazione accademica di prestigio, con diversi master (in medicina estetica e in andrologia) e con un dottorato in Tecnologie Avanzate in Chirurgia.
Dotata di grande esperienza chirurgica, la Dottoressa Maurizi ha diverse competenze nell'ambito della ricostruzione del pavimento pelvico e nella riabilitazione di pazienti affetti da incontinenza urinaria dopo il parto o interventi chirurgici.
La sua pratica clinica comprende una vasta gamma di specializzazioni, tra cui la gestione dei pazienti trapiantati di rene, l'urologia pediatrica, la chirurgia endoscopica e il trattamento dell'incontinenza urinaria sia chirurgica che non chirurgica, per uomini e donne.
Lavorando presso diverse strutture ospedaliere, ha potuto consolidare le sue competenze, in particolare nell'interpretazione di ecografie urologiche e nell'esecuzione di una vasta gamma di procedure diagnostiche e terapeutiche, tra cui esami urodinamici, cistoscopie, ESM, Ebiofeedback del pavimento pelvico e onde d'urto.
La sua carriera è stata caratterizzata da collaborazioni di successo con importanti società farmaceutiche per lo sviluppo di dispositivi medici innovativi, incluso un dispositivo con brevetto europeo dedicato a favorire e ripristinare i movimenti intestinali dopo interventi chirurgici addominali.
Tra le sue ultime conquiste professionali, la Dottoressa Maurizi ha sviluppato con successo un innovativo protocollo per la gestione della disfunzione erettile e della dispareunia, utilizzando cellule mesenchimali prelevate dal tessuto adiposo.
Inoltre, è esperta nell'esecuzione di biopsie Fusion con tecnica Transperineale e ha condotto case studies approfonditi utilizzando la tecnica Rezum per il trattamento dell'IPB, dimostrando così il suo impegno continuo nell'innovazione e nell'eccellenza clinica nel campo dell'urologia.
Studi medici
Studio Medico Maurizi
Via Giovanni Maria Lancisi, 5, RomaAssicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 180 | Visita di controllo: 150
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 10 anni di esperienza
- Urologa presso l'Ospedale di Bressanone (2023)
- Urologa in Kuwait (2023)
- Direttrice del progetto Invitalia "Andrological Prevention" (2023)
Specializzazione
- Urologia
Sottospecializzazione
- Medina antiaging per uomo
- Cellule mesenchimali/prp
- Condilomi
- Carbossiterapia
Membro di società scientifiche
- Membro della SIU - Società Italiana di Urologia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2008)
- Specializzazione in Urologia presso Università degli Studi di Torino (2014)
- Master Universitario di II livello in Andrologia presso l'Università di Torino (2015)
- Dottorato di ricerca In , conseguito presso Università Sapienza di Roma (2017)
Premi e riconoscimenti
- Vincitrice dell'IDIPHARMA Project Award 2016 DEPROX: efficacy in abacterial prostatitis and chronic pelvic pain
Lingue
- inglese
- francese
- italiano